Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

PORTERA E LE COSCIENZE MORTE. MENTONO SAPENDO DI MENTIRE

miracolo!

IN ITALIA IL BUSINESS DEL DNA

FA TORNARE LA VISTA AI CIECHI

E L'UDITO AI SORDI!


miracoli della malafede !!

...e gli innocenti vengono condannati

NONOSTANTE LE PROVE A LORO FAVORE



ECCO COME LE "COSCHE" DELLA pseudo-INFORMAZIONE O MEGLIO DELLA DIVULGAZIONE TAROCCA DI PSEUDO E ASCIENTIFICHE VERITA'...STANNO "Lavorando" sporcamente sull'opinione pubblica per far digerire una condanna che tutto è tranne che giusta. Stanno lavorando per far digerire la PORCATA che hanno fatto, sulla scorta di rilievi fatti contro OGNI PROTOCOLLO SCIENTIFICO, sulla scorta di dichiarazioni degne del peggior asino di un corso di ripetenti di biologia basica, degna del miglior assassino del Diritto, dei Diritti e delle coscienze. Analizziamo punto per punto (mie chiose in ROSSO) UN ARTICOLO DEL CORRIERE ADRIATICO http://www.corriereadriatico.it/attualita/yara_gambirasio_massimo_bossetti_condannato_dubbi_dna_giallo-1853928.html






BERGAMO - La traccia biologica che ha inchiodato Massimo Bossetti facendolo condannare per l'omicidio di Yara Gambirasio "appartiene a lui e su questo non ci sono dubbi". A ribadirlo, in un'intervista al settimanale 'Giallo' è il genetista Giorgio Portera, consulente della famiglia della tredicenne. Lo fa rispondendo a chi insinua dubbi sulla cosiddetta "prova regina". Il muratore di Mapello è stato condannato in primo grado all’ergastolo.
TANTO PER COMINCIARE, I SOLITI CIALTRONI DELLA CARTA STAMPATA..CITANO GIALLO (LA RIVISTUCOLA DI MERDA PER ECCELLENZA)..e COL SOLITO MECCANISMO DEL GIORNALISMO ACRITICO COPIA-INCOLLA, DIVULGANO E QUINDI PUBBLICIZZANO MENZOGNE SENZA PREOCCUPARSI DI INFORMARSI SU ALCUNE COSE:

1)NON è assolutamente vero che "non ci sono dubbi"...di dubbi ce ne sono tantissimi e i primi a sollevarli sono stati due massimi esponenti mondiali della GENETICA FORENSE, il Prof.Humpikian e il Prof.Gill i quali hanno dichiarato che per spiegare l'anomalia di quella traccia ci sono solo due modi: errore umano o contaminazione di laboratorio!

2) LA TRACCIA E' STATA ANALIZZATA DA UN SOLO LABORATORIO, contro ogni protocollo internazionale, e da un laboratorio (RIS di Parma) che ai tempi NON ERA NEMMENO ACCREDITATO oltre a non essere indipendente !
3) NESSUN'altro laboratorio HA SVOLTO i test IN CONTEMPORANEA O HA PRESENZIATO ma hanno solo controllato i risultati
4) nessuno HA VERIFICATO O FILMATO LE PROCEDURE
5) il test NON E' RIPETIBILE,
6) C'ERANO DEI PICCHI ANOMALI SUI CONTROLLI CONFERMANDO CONTAMINAZIONE,
7) hanno usato KIT SCADUTI DA OLTRE UN ANNO,
8) hanno (avrebbero) sbagliato anche le 700 comparazioni di DNA mitocondriale
9) hanno ignorato gli studi sul mitocondriale CHE NON APPARTIENE A BOSSETTI, ED HANNO SALTATO A PIEDI PARI il reperto riguardante l'APLOTIPO RARO IN ITALIA denominato ROa che secondo degli studi italiani,...a cui guarda caso partecipò anche Previderè... è quasi di esclusiva provenienza dell'Africa Occidentale (Marocco e Tunisia)

già questi punti RENDEREBBERO INVALIDA LA PROVA IN QUALUNQUE STATO DEL MONDO...tranne che in Italia! A tale proposito guardate questa tabella. E' stata divulgata in un video postato sul blog dell'ex Magistrato Edoardo Mori, quello che gettò via la toga per ché non sopportava più l'idiozia di tanti suoi colleghi!!


questo è il link al blog

http://www.earmi.it/varie/gambirasio.html

e questo è il link al VIDEO DI GENETICA MITOCONDRIALE che vi consiglio vivamente di guardare!





10) NON HANNO MAI FATTO COMPARAZIONE DIRETTA TRA MASSIMO BOSSETTI E GIUSEPPE GUERINONI...quindi in base a cosa hanno giudicato sti cessi di giudici togati e non? Un atto di fede...o di mala-fede?

11) LA DIFESA NON HA MAI POTUTO ACCEDERE AI REPERTI!!!

12) NON VOLEVANO MOLLARE I DATI GREZZI E LI HANNO DATI (IN PARTE) A PROCESSO INOLTRATO! Prima hanno detto che non c'era altro...poi hanno prodotto altri dati prendendosi tempo per rispondere a domande scritte! incredibile!

13) La quantità di traccia E' MIRACOLOSAMENTE LIEVITATA nella provetta...ECC ECC ECC!
E' NORMALE SECONDO VOI E SECONDO STO Portera-Porta-voce delle BUGIE (che hanno travestito da autorevoli certezze spianandosi sulle tesi) della PM e dei suoi periti???

14) CI HANNO ANCHE FOTTUTO due periti in pieno processo..avendo affidato loro incarichi a pagamento.. e questo come si chiama? per caso "subornazione di testi"?

"Il Dna è un macigno contro Bossetti, una prova granitica e inconfutabile della sua colpevolezza", ha più volte ripetuto l’accusa durante il processo. Il test è stato ripetuto più volte dando sempre lo stesso risultato. "All’interno della traccia biologica analizzata sono stati individuati 52 marcatori che lo identificano come quello della persona che ha aggredito Yara".

vale sempre lo stesso discorso! il test è stato ripetuto più volte da UN SOLO LABORATORIO e alla presenza di nessun altro rappresentante indipendente di altri laboratori! Inoltre c'è un articolo di LE MONDE ben articolato che SMENTISCE CATEGORICAMENTE che il test del DNA sia "infallibile" come hanno cercato di farci credere. Inoltre la presenza di una traccia per quanto compatibile deve perlomeno avere dei forti indizi correlati al fatto e siccome non li avevano LI HANNO COSTRUITI...commissionando addirittura il montaggio per un video sul presunto furgone di Bossetti! Inoltre il video commissionato dalla PM per la "stampa" ossia per CONDIZIONARE L'OPINIONE PUBBLICa, non è stato VIGLIACCAMENTE E FURBESCAMENTE messo agli atti del processo, perché IL TUTTO avrebbe potuto far incriminare la PM and Co per FALSO IDEOLOGICO, ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE, COSTRUZIONE DI PROVE FALSE, E FORSE ANCHE INTERESSE PRIVATO IN ATTO PUBBLICO. Da tenere presente che LE MISURE del furgone di Bossetti e i TEMPI delle telecamere NON COINCIDONO con quelli della Procura MA HANNO RIFIUTATO LA VERA PROVA REGINA CHE E' LA PERIZIA SUPER PARTES!!!E ' normale tutto questo? NO! E' CRIMINALE ED AVVIENE IN ITALIA!

questo è il link all'articolo di LE MONDE DNA: Quando i periti sbagliano - Giornale Le Monde 10/ 12/ 2010ADN : quand les "experts" se trompent

Il genetista Marzio Capra, consulente del pool difensivo di Bossetti, disse però in aula: "I test non sono validi perché inquinati ed eseguiti con kit scaduti. Inoltre, il Dna mitocondriale non combacia con quello di Bossetti. Insomma, non abbiamo una traccia forense ma solo un pezzo di Dna". I giudici non la pensano così.

i GIUDICI non la pensano così? E che cazzo capiscono "i giudici" di DNA??? Perché non hanno accettato una perizia super partes e perché non hanno convocato degli esperti MONDIALI INDIPENDENTI del DNA FORENSE che certo non sono quei 3-4 biologi che si spacciano per genetisti, e nemmeno semplici genetisti, e nemmeno esperti del genoma...che sono stati tirati in ballo nel TEST DEL DNA FORENSE che non c'entra nulla col genoma, con la genetica normale e con la biologia normale e col test di paternità!!!

La difesa, inoltre, ha evidenziato come su Yara sia stato trovato il Dna nucleare di Bossetti ma non quello mitocondriale. Spiega Portera: "In nessun caso il Dna mitocondriale può avere valore identificativo. L’assenza del mitocondriale, che può dipendere da vari fattori, non ha alcun valore in relazione al processo nei confronti dell’imputato. Non bisogna meravigliarsi o essere perplessi. Ci sono giustificazioni tecniche sull’assenza del Dna mitocondriale".

Portera!!!Portera!!!! MA CHE GRAN BUGIARDO! Contraddici te stesso, la tua formazione se te la sei sudta, le tue conoscenze se ne hai, la tua coscienza...se è in grado di parlarti!!! Se il DNA mitocondriale NON SERVE DAVVERO A UN CAZZO...allora perché hanno cercato la MADRE DI INGnoto uno ED HANNO SPESO INUTILMENTE UNA CATERVA DI SOLDI E DI TEMPO per poi dirci: "scusateci abbiamo sbagliato a comparare 700 MITOCONDRIALI DI DONNE DELLA BERGAMASCA e le abbiamo comparate con Yara...quindi dobbiamo RIFARE IL TEST"...E PENSATE UN PO'...tra le prime comparazioni che "avrebbero" sbagliato...guarda caso c'era Ester Arzuffi...che naturalmente NON COINCIDEVA CON IGNOTO 1...e allora hanno dovuto rinnegare se stessi, inventarsi di aver sbagliato!!! E SE ANCHE FOSSE VERO che hanno sbagliato...che credibilità hanno questi "periti" per rifare i test? E CHI RIMBORSA GLI ITALIANI DEI SOLDI SPESI INUTILMENTE? ma ragionate!! ragionate! non fatevi taroccare I NEURONI già bolliti da salotti putridi come quello di Vespa o della Parodi, Quarto Grado, Segreti e Delittti, e giornaletti di merda tipo Giallo! Italiani VI HANNO FOTTUTO e nemmeno ve ne siete accorti!!!

La differenza tra Dna nucleare e Dna mitocondriale la spiega il professor Novelli: "Il Dna nucleare è l’unico che permette di identificare con certezza un soggetto. È come un’impronta digitale, ed è quello che è servito a identificare Ignoto 1. Il Dna nucleare, come dice la parola, si trova nel nucleo delle cellule e contiene informazioni genetiche ereditate al 50% dalla madre e al 50% dal padre.

Una simile affermazione farebbe saltare sulla sedia qualunque scienziato vero. Il DNA nucleare non è affatto come un'impronta digitale...anche perché Novelli non sa CHE NEMMENO LE IMPRONTE DIGITALI SONO COSI' CERTE COME SI CREDEVA!!!!



qui sotto, SE AVETE TEMPO, leggetevi anche se tradotto in automatico da Lexicool, l'articolo di Le monde

Allora Portera....è tutto senza alcun dubbio? ABBIAMO VISTO!!! LE VOSTRE CERTEZZE DEL CAZZO ARTIFICIALE!










Le Monde.fr | 10.12.2010 à 16h08 |Par Jean-Marc Manach Spesso ornata di tutte le virtù, il DNA non è la "regina delle prove": la gestione degli errori, analisi o conservazione, "falsi positivi" ... la polizia e annali giudiziari ori già individuato diverse casi di persone accusate e imprigionati, falsamente, perché il loro DNA designato loro come sospetto (vedere quando gli "esperti" sono sbagliate). Molti scienziati oggi hanno l'allarme: il tasso di errore sarebbe troppo alto.

Nel giugno 2010, diversi utenti 23andMe, una delle aziende che offrono per decodificare il proprio DNA (vedi l'avvento della genomica personali), scoperto con stupore, non hanno avuto lo stesso DNA dei loro figli, fratelli , sorelle, genitori, o erano neri o asiatici (anche se erano bianchi) ...

Pochi giorni dopo, 23andMe ha scoperto che è stato un errore, un piatto composto da 96 DNA sono stati restituiti, 180 gradi, causando confusione nei nomi dei suoi clienti.

Nel dicembre 2009, la genetica società deCODE, che ha cercato di competere 23andMe, offrendo ai propri clienti un'interpretazione alternativa del loro DNA, avevano spiegato ad alcuni di loro, a torto, che essi dovrebbero sostenere un alto rischio di essere colpiti da morbo di Alzheimer: 23andMe aveva cambiato il formato dei suoi dati, ma non deCODE non si era accorto e ha continuato ofusing un vecchio quadro analitico ...11 ERRORI CORTE (almeno) DI PERTINENZA DEL DNA Stati Uniti d'America

Nel 2004, un avvocato di New Jersey ha annunciato e lo stupro e l'omicidio di uno studente di 36 anni fa, era stato finalmente risolto:


"Con DNA, finalmente abbiamo potuto dare un volto al killer di Jane Durrua, e quel volto appartiene a Jerry Bellamy."

Due anni più tardi, Bellamy è stato rilasciato dopo che gli investigatori hanno scoperto che il campione di DNA dalla scena del crimine era stato contaminato in laboratorio e policetechnique scientifica in contatto con il DNA Bellamy, che era sarà anche valutato, ma in un'altra cartella ...

Gregory Turner, un canadese, era stato accusato di omicidio, per il fatto che avevano trovato il DNA della vittima sul suo anello, e la probabilità che esso non viene da questa donna di 56 anni è stato 1 163,000 miliardi (o 163 miliardi di miliardi di euro). E 'stato trovato, infatti, che il DNA è stato quello della "esperto" che aveva analizzato il suo anello ... Ha rischiato la vita in prigione, e aveva già trascorso 27 mesi in detenzione.

Il caso noto come il fantasma di Heilbronn è probabilmente gli errori più noti legati al DNA. Qualificata su TF1 "più grande enigma criminale della storia", ha mobilitato più di 100 agenti di polizia, più di 1.400 diverse tracce, causando 2.400 analisi genetica per identificare un serial killer in cui la polizia tedesca e austriaca colpa una dozzina di omicidi e decine di rapine dal 1993.

Nel marzo 2009, si è scoperto che il DNA del serial killer era infatti quella di un impiegato della società di apparecchiature mediche che ha fornito i tamponi campione genetici per l'uso da parte della polizia, e che c'era in modo che nessun fantasma di Heilbronn.



Quella stessa marzo 2009, un uomo incriminato nel 2004 per l'omicidio di sua moglie dopo l'analisi del loro DNA è stato finalmente scagionato: una consultazione di file di DNA ha rivelato che ha avuto lo stesso profilo genetico di un altro uomo, noto per atti di sfruttamento della prostituzione, ma dal momento che è morto.
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export 

Brandon L. Garrett è professore presso il Virginia Law School, Peter J. Neufeld, co-fondatore di Innocence Project, che ha fino ad oggi, 261 persone esonerato dimostrando che il loro DNA non corrisponde a quella del vero colpevole di ciò che erano stati condannati (oltre la metà di loro era ancora stato condannato in particolare sulla base delle prove fornite dalla scienza forense, che successivamente devono dimostrato effettivamente sbagliato ).

Dei 137 casi esaminati, nel 2009, per il loro studio hanno dedicato agli errori di "esperti" della polizia scientifica e tecnica, Garrett e Neufeld scoperto 11 aborti dovuti in parte alla scarsa interpretazione o sfruttamento di "prova del DNA".

Una delle vittime di errori giudiziari fatti con l'accusa di "grave errore" per l'analisi del suo DNA. Altri tre sono stati condannati sulla base della falsa testimonianza di esperti che hanno analizzato il loro DNA. Peggio DNA da sette di loro aveva appena dimostrato la loro innocenza invano.

Josiah Sutton, un nero americano di 16 anni, ed è stato condannato per stupro nel 1999 a 25 anni di carcere (lo ha fatto "solo" 4 1/2 anni). Il suo DNA non corrisponde lo sperma trovati sulla scena dello stupro, ma questo aspetto non è stata inclusa nel rapporto ufficiale, e ' "esperto", ha detto, al contrario, che corrispondeva alla sua, avanzando una probabilità di 1 di 694 000 persone. Infatti, un uomo di colore di 16 condiviso caratteristiche genetiche e laboratorio di Houston, coinvolte in diverse centinaia di altre controversie, è stato definitivamente chiuso.

Gilbert Alejandro è stato ancora condannato per stupro in base alla testimonianza del "esperto" che sosteneva di essere sicuri al 100% che il DNA dello stupratore era il suo. Si è scoperto che questo "esperto" Fred Zain, non solo aveva mentito sulla sua laurea, e non aveva alcuna qualifica in grado di giustificare il fatto che per il quale ha comunque lavorato per 20 anni per la politica scientifica e tecnica nel Texas ma non anche che aveva correttamente eseguita l'analisi in questione. Zain finalmente è stato coinvolto in 134 convinzioni non sicuri, e decine di persone, che aveva contribuito a condannare, sono stati in seguito esonerato.


Un "caso" a 1 milione, IN 40000, O SU 3


un ministro della Repubblica delle banane fa un tweet INCOSTITUZIONALE
appena arrestano Bossetti: "individuato l'assassino di Yara"
violazione della Costituzione, del proprio ruolo e della presunzione di innocenza!




Lo scorso agosto, Linda Geddes, New Scientist giornalista di ritorno dal suo lato sul Calvario attraversato da Richard Smith, accusato di stupro, e che rischiava 25 anni di carcere.


Il campione genetico tratto dal suo pene quando arrestato comprendeva due DNA misto. L'esperto che ha testimoniato al processo ha scoperto che la probabilità che l'altro DNA non è la vittima di stato 1 a 95 000. Il suo supervisore considerato nel frattempo che la probabilità era di 1 su 47. Un esperienza successiva avanti invece era di 1 su 13. cambiando il metodo statistico, è stato solo 1 su 2 ...

Uno studio condotto dal National Institute of Standards and Technology (NIST), che ha inviato una sola impronta genetica in 69 laboratori degli Stati Uniti ha rivelato che i metodi utilizzati erano così diversi, come i risultati variavano una magnitudo di 10. I risultati dei laboratori utilizzando gli stessi metodi statistici sono poco rassicurante: secondo l'analisi, la probabilità di identificazione di DNA variavano da 1 100 000 a 1 in un quadrilione (10 15 di alimentazione, mille miliardi).

Spesso pensiamo che l'esperienza genetica cade qualcosa di scientifico. In realtà, è anche e soprattutto la statistica, o più precisamente, un calcolo delle probabilità, come indicato Elia Escondida Timélos e Dante, autore di "legale guida di auto-difesa" Di fronte con la polizia / faccia giustizia, il quale rileva che "raramente si ricorda che la prova del DNA non è semplicemente infallibile"

Andare sul profilo di qualcuno, gli "esperti" analizzano infatti generalmente 13 marcatori (o loci, regioni cromosomiche) del campione di DNA che expertisent, nella misura in cui l'analisi di questi marcatori è di solito sufficiente per distinguere l'impronta di un individuo, prima di stimare la probabilità di profili corrispondenti (partita probabilità casuale, RMP, in inglese), vale a dire il rischio di questo DNA partita una o più persone. Pertanto, l'obiettivo non è tanto quello di determinare il "impronta digitale" del DNA di un individuo, ma il suo "profilo", e che cambia tutto per Escondida e Timélos:

"Two DNA differente può dare due profili DNA simili proprio perché il profilo utilizza solo una frazione di DNA, non il DNA nella sua interezza.

Per superare queste difficoltà, gli esperti si impegneranno in un calcolo delle probabilità. L'idea è semplice. Anche se non possiamo certificare che due profili DNA identici e rappresentano un DNA unico, è sempre possibile per cercare di stimare la probabilità di una coincidenza fortuita. In altre parole, il risultato di un test del DNA non è, contrariamente alla credenza popolare, una dichiarazione come "il DNA trovato su quel disco appartiene a tale persona", ma un'affermazione come "ci ascia probabilità che il DNA trovato su quel record appartiene a quella persona. "
Se siamo in grado di smentire con assoluta certezza l'identità tra due profili, si può, tuttavia, non confermare con certezza al 100%. "

Nel maggio 2008, il Los Angeles Times e stava tornando al caso di John Puckett, un americano che nel 2004, all'età
 di 70 anni, si trovò accusato di un omicidio commesso 30 anni fa, in parte perché il suo DNA abbinato lo sperma prelevati dalla vittima.

Al suo processo, gli esperti dell'accusa avanzate che la probabilità di DNA profili coincidenza era di 1 su 1,1 milioni. Gli esperti della difesa, utilizzando diversi metodi di calcolo, i numeri avanzate 1 a 40.000 e 1 a 16 400. Dopo la deliberazione di 48 ore, la giuria ha dichiarato colpevole.





Ora, secondo il LA Times, la probabilità che il DNA Puckett e l'assassino sono lo stesso era effettivamente 1 di 3 ... Poiché lima répertoriait genetica, al momento, 338.000 profili DNA, e che era quindi necessario per perfezionare la probabilità, dividere 338.000 per 1,1 milioni, con una probabilità del 1 profili concordanza di 3 ...

Inviata da il LA Times, uno dei giurati ha spiegato che il tasso di probabilità di 1,1 milioni è stato quello che finalmente ha permesso loro di condannare Puckett. E che se avessero sentito parlare di questo tasso di solo 1 di 3, il verdetto sarebbe stato certamente molto diversa.

Condannato da un "esperto" innocente DA PARTE DI ALTRI 16

Negli Stati Uniti, il fascino della politica scientifica e tecnologica ha un nome: l'effetto CSI, dal nome della serie TV ( "CSI" in VF) un colpo in termini di pubblico, e che ha sconvolto il come presentare il lavoro della polizia in televisione.

Ma questa visione, come ogni fascino, glamour è una rappresentazione, romanzata, esagerate e imprecise, se non distorta dalla realtà, come notato da molti sociologi e avvocati americani:

"Per esempio, al posto della prova del DNA è molto esagerato come rilevante. I procuratori sono spinti a fornire la prova più scientifica, anche se è irrilevante per il caso priori.

Anche se esistono le tecnologie presentate dalla serie e dei suoi derivati nei laboratori del crimine, hanno bisogno di molto più tempo e sono spesso più ambigui nella realtà.

Gli analisti temono che la gente viene a credere che le scienze giuridiche sono efficaci come nella serie e quindi si aspettano effetti più drammatici nei tribunali ".
Per capire il motivo per cui un singolo campione di DNA potrebbe quindi essere interpretata in modo diverso, il New Scientist ha chiesto 17 "esperti" per analizzare un campione di DNA che ha permesso la condanna di un uomo, Kerry Robinson, per stupro. Come sobriamente riassume la mattina, in un crimine dal titolo articolo: possiamo fidarci del DNA, "l'avviso è apparso sorprendentemente divergenti?":

"Quattro ha dichiarato che i risultati non sono stati conclusivi, dodici hanno stabilito che la presenza dell'uomo in questione sulla scena potrebbe essere respinto, e un accordo con l'opinione che ha prevalso durante giudizio, giungendo alla conclusione che non è stato possibile escludere la sua presenza sulla scena. "

In altre parole, per quasi 3/4 dei laboratori, il campionamento genetico possibile stabilire l'innocenza degli accusati, per 1/4 di loro, non c'era niente prove. E l'unico laboratorio che d'accordo con il parere dell'esperto che ha contribuito a condannare quest'uomo non ha affermato che è stato il desiderato colpevole, ma la sua presenza sulla scena non poteva essere esclusa ...

Per il New Scientist, "l'arte è soggettiva e fallibile." O, semplicemente il "parere" di un individuo a finire in carcere. In realtà, Richard Smith e Kerry Robinson, ben qu'innocentés da una grande maggioranza di laboratori-valutato tenendo conto campioni genetici che hanno guadagnato la loro pena, sono ancora in carcere.

"Non si è mai SICURO AL 100%"






Raphaël Coquoz, docente presso la Scuola di giustizia penale presso l'Università di Losanna e specialista in DNA, ha detto a Le Matin, le differenze competenza non sono molto sorprendente: "Un profilo del DNA è non qualcosa univoca "

"E gli dà troppo prezioso. L'analisi del DNA dà una probabilità che una persona in particolare era presente in un unico posto. Il concetto di probabilità è a volte àentendre difficile quando avremmo visto le cose in bianco o nero.

In presenza di un profilo "basso" quando le tracce sono minuscole o misto, la probabilità diminuisce. Quando il profilo è di buona qualità, le certezze sono alti, ma non si è mai sicuro al 100%.

Il DNA è solo uno strumento tra gli altri, che possono portare a errori giudiziari. Si deve riconoscere. "
Tutto dipende prima qualità del campione prelevato. A volte è troppo piccolo o danneggiato, degradato, inquinato, quando non contiene più il DNA, che può nascondere l'un l'altro ... rendendo la sua analisi ancora più difficile. Il mito dell'infallibilità degli "esperti" e la pressione della gerarchia e della giustizia sono tali che, in aggiunta, la polizia sta conducendo sempre più al campionamento genetico su scene del crimine.

Un rapporto dall'autorità di vigilanza del Regno Unito di genetica (HGC) è stato così rivelato nel 2009 che la polizia ha arrestato più persone per il solo scopo di geneticamente il file: mentre la delinquenza è caduto, arresti, e DEPOSITO DNA, progredita al punto che 1 milione di innocenti è apparso nel database della polizia inglese (alti 6,3 milioni di profili, tra cui 282.000 bambini sotto i 18 anni) e il 75% dei neri 18 e 35.

Nella sua relazione sulla proposta di legge francese Finanza per il 2011, l'UMP Guy Geoffroy richiamato e il fnaeg (FNAEG) ha continuato la sua "ascesa, con 1,582,595 tracce genetiche registrate dal 1 luglio 2010 ":

"Solo rispetto al 2010, avrebbero dovuto essere inseriti quasi 375 000 tracce aggiuntive.

Dal momento che l'istituzione del file, sono stati eseguiti molti riconciliazioni di lavoro: 5548 con una traccia non identificato 25.884 l'impronta genetica di una persona implicata e 8796 con quello di una persona condannata ".

Visitando lo scorso ottobre un laboratorio di scienze forensi, Brice Hortefeux ha ribadito l'obiettivo fissato dal Ministero degli Interni, "eseguire campioni di DNA di 100% dei furti e recuperato auto rubate."

Allo stesso tempo, e quindi, coloro che sono inviati ai laboratori di analisi sono meno buone. In aggiunta, ci sono diverse tecniche e metodi statistici per valutare un campione genetico. E meno impronta è buona, più deve utilizzare tecniche complesse, ma ancheè piùcomplicato apprenderlo per  un giudice, per non parlare dei giurati, che non sono mai stati addestrati nella complessità di Statistica, né la genetica.







La fiducia del pubblico nella "prova del DNA" è tale che, sotto la pressione dei giudici, vittime, avvocati, procuratori o l'opinione pubblica, gli "esperti" sono spesso richiesti non parlare, se non prendere posizione anche se alcune impronte digitali o campioni sono così danneggiati, parziale o complessa da analizzare molto difficile distinguere ciò che è il segnale di ciò che cade rumore o artefatti tecnici, al punto che è impossibile la speranza di disegnare una esperienza veramente affidabile.

Ma invece di spiegare la metodologia statistica utilizzata al fine di permettere a coloro che cercheranno di prendere una decisione informata, molti esperti e laboratori che semplicemente spiegano che "pensano" che il DNA è (o non) che l'indagato o la vittima, causando giudici e giurati per condannare qualcuno pagare un blind trust "know-how" che, da un punto scientifico o di vista statistico, potrebbe ancora essere sfidato da un altro esperto ...

Tuttavia, come ricordato nel New Scientist nel suo editoriale, giurati degli Stati Uniti dicono, il 95%, come prova del DNA è affidabile, e l'accusato più probabilità di essere condannato se il caso ha un DNA "prova" che se non ha ...

John Butler, capo del gruppo di genetica applicata al National Institute of Standards and Technology (NIST) ha esaminato 5.000 campioni di DNA da 14 diversi laboratori e ha scoperto che il 34% di essi era costituito da due DNA e 11% quella di tre o quattro persone diverse.

Nel frattempo, uno studio condotto da Dan Krane, Wright University, pubblicato nel Journal of Forensic Sciences, ha dimostrato che il 3% dei campioni con tre diversi DNA potrebbe essere interpretato come avente solo solo due DNA, e che il 70% dei campioni di DNA di quattro potrebbero altresì essere analizzati come aventi solo due o tre DNA differenti.

O, come riassunto Dan Krane, che come consulente, conduce regolarmente contro un secondo parere, "se non è possibile determinare quante persone erano presenti alla scena, è ridicolo suggerire che si può essere in grado di identificare il profilo del DNA o l'identità di coloro che erano in realtà lì ".

Itiel Dror, professore di neuroscienze presso l'University College di Londra, che ha contribuito alla sperimentazione di New Scientist, prevede l'impegno degli "esperti":
"Coloro che lavorano per analizzare le impronte digitali, e altre discipline di scienze forensi, hanno ormai accettato che la soggettività e contextepouvaient influenzano le loro sentenze e delle decisioni.





Ora è anche il momento che gli esperti conco
rdano sul fatto che genetiche, a determinate condizioni, la soggettività, e anche alcuni pregiudizi possono influenzare il loro lavoro ".

Il problema è duplice in quanto, come sottolineato Linda Geddes a New Scientist, gli "esperti" non usano necessariamente tutte le stesse procedure. Un questionario, che è stato risposto da 19 laboratori americani, canadesi, britannici e australiani, ha scoperto che 11 di essi proibirono loro analisti per interpretare i risultati soggettivamente, ma solo 4 di loro regolarmente autorizzati, e due maniera eccezionale.

La PROVA DNA PRINCIPALMENTE "LOAD"

Se la genetica può spesso accusare o scagionare qualcuno senza troppe difficoltà, David Calvizie, un genetista e statistico inglese, non considera che a meno che i giudici e le giurie sono troppo spesso di fronte a prove principalmente sfruttato "dipendente" per confondere un particolare sospetto, non solo modo neutrale e scientifico.
Tutti dicono che il DNA della persona che ha presentato loro poteva essere identificata nel campione di saliva in questione. Oppure, ha detto Dan Krane, quasi un terzo delle imprese ha àtraiter, ogni giorno, avere tali mezzi di interpretazione soggettiva ...

New Scientist spiega anche che gli "esperti" sono spesso troppo vicino alla polizia, e spesso sa troppo sul caso oppure i sospetti al punto che essa pregiudizi pourraitconstituer nelle loro analisi. Un "esperto" American, a testimonianza anonima, denuncia il rischio di bias dei suoi colleghi:

"I criminali laboratori non dovrebbero essere sotto il controllo dell'istituzione polizia. Noi siamo scienziati, non ufficiali di polizia o procuratori. "

Peter Gill, co-inventore della "prova del DNA con Sir Alec Jeffreys, e l'ex capo del laboratorio di medicina legale britannico, David Balding ha sviluppato un metodo, il" odds ratio "(" Rapporto di verosimiglianza " LR), il cui conto è sufficiente a minare la presunta infallibilità della prova del DNA:

"Questo è quello di chiedere qual è la probabilità che questa prova potrebbe essere utilizzato dal pubblico ministero, e quante probabilità ci sono di essere sfruttata dalla difesa. Poi si fa un rapporto tra i due ".



Per quanto sorprendente possa sembrare ad un laico, questo metodo è stato ufficialmente raccomandato l'anno scorso dalla Società Internazionale per la genetica forense (ISFG) e il gruppo di lavoro scientifico per DNA I metodi di analisi (SWGDAM), un laboratorio FBI responsabile per la formulazione di raccomandazioni ai laboratori di polizia scientifica e tecnica degli Stati Uniti, dal momento che l'impronta genetica è complesso da valutare.

Peter Gill, che ha deplorato il "mito" l'infallibilità del DNA, "una mancanza di comprensione da parte del pubblico, ma anche di giudici e avvocati, è considerevole." Così, gli Stati Uniti, si stima che solo il 10-15% degli avvocati i cui clienti erano però, in tutto o in parte, si è lamentato sulla base della loro impronta genetica, eseguire una contro-perizia ... Dane Krane, crede il tasso sarebbe invece meno dell'1%, mettendo in evidenza la fede cieca che sarebbe stato dato avvocati in prova del DNA ...

Bruce Budowle, ex capo del laboratorio di genetica del FBI, e chiede che i laboratori generalizzare il contro-perizia, e la verifica della loro analisi, e che tutti i dati e le conclusioni sono affidate agli avvocati e gli avvocati per le persone che DNA è stato identificato.

18 dei 19 laboratori intervistati da New Scientist conducendo come contro-perizia, ma nella maggior parte dei casi, il secondo analista ha già preso atto delle conclusioni del suo predecessore, quindi, potenzialmente distorcere i risultati.
Se 15 di questi laboratori spiegano che in caso di disaccordo, è il superiore che Tranche, solo due di loro dichiarano menzione nelle loro relazioni, l'esistenza di una divergenza di analisi ...

Non è una questione che riguarda molto opprobrium sull'u
so legale del DNA, o di concludere che l'esperto sarebbe sistematicamente inaffidabile.

Per contro, il fatto che abbiamo già tanti errori e pregiudizi e soggettività delle questioni sollevate da New Scientist, chiedono maggiore vigilanza in questo settore, in particolare come la polizia e la giustizia sfruttare sempre più genetica nelle loro indagini.

L'esperienza genetica è una disciplina relativamente nuova, ma abbiamo anche elementi sufficienti per non gli conceda la fiducia cieca a lui attribuiti in generale.

E 'tempo di "release" del DNA




                gli ASSASSINI DI YARA SONO FUORI! BOSSETTI E' INNOCENTE! 



Nel suo rapporto, fortemente critica (vedere Quando gli "esperti" sono sbagliate), sulle tecniche non scientifici utilizzati dal tecnico e Polizia Scientifica, l'American Consiglio Nazionale delle Ricerche e ha sottolineato che "i metodi sviluppati in laboratorio per per aiutare la polizia "potrebbe trarre grandi vantaggi dai contributi di ricercatori e scienziati.

Ed è proprio per rafforzare la fiducia che può essere inserito nel sistema giudiziario, e il modo che hanno gli "esperti", per usare le tracce genetiche e gli identificatori, Dan Krane pubblicato sulla rivista Science nel mese di dicembre 2009, un appello congiunto per altri 40 scienziati e professori di diritto, ora intitolato per la divulgazione del DNA (.pdf) (e 'il momento di rilasciare il DNA), chiede la liberazione di genetica database di profili di polizia degli Stati Uniti per altri ricercatori e gli scienziati ci hanno anche accesso:

"Crediamo che sia giunto il momento per l'FBI per consentire agli scienziati di accedere ai profili genetici di base di dati anonima in modo che possano yeffectuer ricerca che andrà a beneficio l'intera giustizia penale.

La polizia deve rispettare gli standard scientifici e aprire le loro banche dati del DNA di sguardo scientifico indipendente. Ciò non costituisce un rischio significativo, e può solo migliorare la qualità di sfruttamento legale del DNA ".






Come anche sottolineato nell'editoriale New Scientist che ha dedicato a questa richiesta, "se l'FBI era sbagliato nelle sue statistiche, le conseguenze sono così profondi che dovremmo essere in grado di sapere. Se aveva ragione, le ricerche non può che rafforzare la prova del DNA.
 In entrambi i casi, la giustizia vincerà. "

Questa valutazione è tanto più urgente, ma anche rilevante che detto database è sempre più sfruttata dalla polizia e giustizia, ed elenca più di 9 milioni di profili genetici, aumentando così la probabilità per vedere una o più persone condividono lo stesso profilo del DNA, e quindi portare ad errori giudiziari. Come spiegato Escondida e Timélos ", più un file aumenta di dimensioni, tanto più che si suppone per essere efficace, ma la sua affidabilità teorica è in caduta libera".

Inviata da il LA Times, Jonathan Jay Koehler, un professore di diritto specializzata in Scienze del comportamento, comprese le presiedono decisioni giudiziarie sulla base del know-how della polizia tecnica e scientifica, ha detto che il tasso di errore nei laboratori è dell'ordine di 1 a 1000, se identificato erroneamente DNA o, al contrario, non identificato mentre potrebbe essere:

"Nessuno vorrebbe volare se dovesse bloccarsi una volta ogni 1.000 voli."

William Thompson, considerato uno dei migliori specialisti in genetica errori criminali, ricorda che durante la creazione del primo database del DNA, è stato stimato che gli innocenti non hanno nulla da temere, e che quindi non devono aver paura di essere bloccato.

"Ma oggi, quando guardiamo la somma degli errori elencati in tutto il mondo - e sappiamo che la parte sommersa dell'iceberg - il problema si pone davvero come a quante persone vogliamo e file. E certamente non essere uno di loro. "

77% delle persone bloccate, in Francia, sono "innocenti"






Nel 1994, la legge che ha creato il file genetica americano espressamente previsto che i ricercatori non potevano effettuare i controlli di qualità "nella misura in cui i dati personali sarebbe stato ritirato", è tanto più facile da fare che bloccato identificatori genetici sono "non codificante", e quindi le informazioni sensibili non è probabile derévéler (un'affermazione che dice contestato da Catherine Bourgain, responsabile della ricerca INSERM Unità 535 "strutture genetica e della popolazione epidemiologica umano ", per cui non c'è DNA" neutro ").
Se l'FBI ha già dimostrato cercando di coprire gli errori individuati da alcuni "esperti" nel suo file di genetica, si è rifiutato di accogliere le domande di scientifica precisione (o, meglio, "ufficialmente") a causa di considerazioni tutela della privacy e le caratteristiche genetiche di coloro che sono spinti nel suo database.








Si tratterebbe quindi controllare il tasso di errore al momento di file di input manuali. Uno studio di 15,021 profili di DNA in un database governo australiano è stato quindi rivelato un tasso di errore di 1 a 300 ", che solleva una serie di domande per quanto riguarda le opportunità mancate per raggiungere alcune indagini" .

Al contrario, l'articolo Linda Geddes, New Scientist, dedicato a questa lettera aperta, piuttosto sottolinea il rischio di errori giudiziari. Lei cita diversi esperimenti condotti su quasi 300.000 profili genetici estratti da tre banche dati del DNA americani. Per la sorpresa degli scienziati, oltre 2.000 profili di caratteristiche che normalmente hanno dovuto fare i loro profili "unici" condivisi.

Alla domanda su questo, Bruce Budowle, ex scienziato capo della genetica di file FBI dice che selezionare il profilo di un sospetto per confrontarlo con un campione da una scena del crimine è quanto di più rilevante come il tentativo di identificare un sospetto dalla sua unica data di nascita: quanto più il database contiene profili genetici, maggiore è la possibilità di avere qualche quota di determinate caratteristiche.

Nel dicembre 2008, la Gran Bretagna è stata condannata dalla Corte europea dei diritti dell'uomo di distruggere il DNA profili 850 000, o circa il 13% dei 6,3 milioni di individui presenti nel file genetica La polizia britannica.

I giudici avevano infatti ritenuto che il loro profilo del DNA è stato un "intervento sproporzionato con la privacy" sulla base del fatto che essi non avevano la fedina penale, e non erano stati condannati nel caso che li aveva guadagnati di essere bloccato, e dovrebbero quindi sempre considerato innocente.




                                              i ris contraddicono se stessi!

Il file di impronta genetica automatizzato nazionale, il suo equivalente francese, non è lui, "solo" 1,6 milioni di profili. Creata nel 1998 per depositare i criminali sessuali e luttercontre recidiva, da allora è esteso a quasi tutti gli individui nella €  contro il quale non vi è ragionevole sospetto che € hanno commesso un crimine o torto (con la notevole eccezione di strada e la criminalità finanziaria).





Come evidenziato lo scorso anno Matthieu Bonduelle, segretario generale dell'Unione dei magistrati, su FNAEG, "Dobbiamo riconoscere che risolve affari, ma ora siamo in una logica di alimentazione file. Nessuno sostiene diffusa limatura, ma in realtà siamo in procinto di fare "(vedi Obiettivo: il file del DNA di tutta la popolazione).

Jean-Marc Manach

In collaborazione con:


sempre se avete tempo e desiderio di proteggere i vostri figli dalla  prepotenza di una Giustizia ingiusta...leggetevi anche questo 
  

NON SPUTATE PER STRADA, C'è... IL VOSTRO DNA ! perche' rifiutare il deposito del DNA; articolo in francese traduzione automatica google: L'acido desossiribonucleico (spesso abbreviato in DNA) è una molecola che si trova nelle cellule di organismi quasi tutti viventi. Il DNA contiene le informazioni genetiche ed ereditarie. E 'diverso per ogni persona, ad eccezione di gemelli identici . 
Secondo il dizionario Le Petit Robert
Dal marzo 2003, la polizia porta un campione di DNA di persone giudicate o trovati colpevoli di azione quasi tutto illegale, indipendentemente dall'età. Tag su un cartellone pubblicitario, taccheggio, taglio di una pianta di mais OGM, poster collage, insultando la bandiera francese ... Ai primi di maggio del 2007, due figli di 8 e 11 anni sono stati invitati ad alzare le loro impronte genetica. Motivo? Rubare due "Tamagotchi" e due palle che rimbalzano in un ipermercato nel nord della Francia. Dopo la protesta dei genitori e di alcuni articoli della stampa nazionale, il procuratore finalmente fatto marcia indietro. Eccezionalmente.
In un supporto quasi totale silenzio, il governo francese ha istituito il profilo del DNA di tutte le persone considerate 'devianti-e-s' ': manifestant-Non Sei anti-CPE, mietitrici e falciatrici OGM I giovani prendono , gli attivisti non commerciali, sindacalisti ... già più di 480.000 profili DNA sono raggruppati nel file nazionale automatizzata di genetica impronte digitali (FNAEG). Solo i crimini finanziari e abuso di beni sociali non sono interessati da questo dispositivo.
Come è potuto accadere? Qual è il progetto della società trae il deposito genetica? Si può negare il campione di DNA? Perché? Quali sono le conseguenze di un rifiuto? Come organizzare a resistere?




Dato l'attuale clima politico, qualsiasi persona che fare con la polizia, sia esso politico, economico o sociale, si troveranno ad affrontare prima o poi il deposito genetica. E verrà ordinato di scegliere. Accettare il campione di DNA. O respingerla.
1
Quando è stata la presentazione del DNA?
"La Francia è in fiamme. Non è più uno dei nostri concittadini che temono per la sua famiglia, per i suoi figli quando vanno a scuola per gli anziani che sono costretti a barricarsi nelle loro case. "
Christian Estrosi, relatore del disegno di legge di 'sicurezza interna' ', vicino al discorso di Nicolas Sarkozy all'Assemblea Nazionale, 25/04/2001
"I cittadini sarebbero meglio protetti se i loro dati del DNA sono stati raccolti dalla nascita. "
Lo stesso, citato in Le Monde , 16/01/2007
Il governo francese ha istituito e ampliato il deposito genetica godendo forti contesti emotivi. 26 marzo 1998, Guy Georges, stupratore e serial killer coinvolti in 20 casi penali, tra cui 7 omicidi, è stato identificato e arrestato grazie al suo DNA. Tre mesi più tardi, il 17 giugno 1998, il governo di Lionel Jospin ha istituito il campione di DNA per l'autore-es di reati sessuali commessi su una minore sono meno di 15 anni. I campioni sono raggruppati in file Nazionale Automated Fingerprint genetica (FNAEG). Sono tenute 40 anni.
Il 15 novembre 2001, due mesi dopo gli attacchi dell'11 settembre, mentre l'insicurezza è impostato per essere il tema centrale delle elezioni presidenziali del 2002, il governo di Lionel Jospin si espande il deposito del DNA. Essa riguarda ora il serio e volontari per la vita umana (crimini contro l'umanità, omicidi, torture, sfruttamento della prostituzione ...) o delle violazioni della proprietà che coinvolgono la violenza (incendio, distruzione ...). Questa legge, noto come '' la sicurezza della comunità ', prevede anche una sanzione per l'eventuale rifiuto di prelievo: 6 mesi di reclusione e 7500 € multa. Infine, un Istituto Nazionale di Polizia Scientifica è stato istituito nell'ambito del ministero degli Interni.



Il 18 marzo 2003, il governo di Jean-Pierre Raffarin si allunga ulteriormente il deposito del DNA, sotto la guida del ministro dell'Interno Nicolas Sarkozy. Ora, 137 reati sono interessati, è quasi tutti i crimini e le violazioni dei reati a persone e cose (furto, tag, le colture GM estirpazione disprezzo agente, insulto, il degrado ...). Solo i crimini finanziari non sono interessati (abuso di beni sociali, fatture false, evasione fiscale, fallimento, traffico d'influenza, la corruzione ...). Questa legge, chiamata 'sicurezza interna', fornisce non solo le persone condannate di file, indipendentemente dall'età, ma anche semplicemente persone "sospetta contro cui non ci sono prove gravi o concordanti ". Se deselezionata, la persona può richiedere la rimozione di sue impronte FNAEG. Ma il procuratore è libero di rifiutare. Infine, le sanzioni per il campionamento del DNA di rifiuto sono gravati: 1 anno di reclusione e 15.000 € multa (2 anni e 30 000 nel caso di una persona condannata per un crimine).



Il 9 marzo 2004, il governo di Jean-Pierre Raffarin richiede una persona condannata per un reato o condannato a più di dieci anni di carcere, fornire DNA. I campioni possono essere presi con la forza o senza la conoscenza del condannato-es. Che si rifiuta perde il diritto a qualsiasi remissione. In ogni caso, per tutti coloro che il rifiuto del DNA DEPOSITO, l'identificazione delle impronte digitali genetiche " può essere fatto da materiale biologico, che sarebbe naturalmente staccato dal corpo della persona interessata " (codice di procedura penale, l'articolo 706-56 -1).
Attualmente, più di 650 000 persone sono bloccati nel FNAEG ( Le Monde , 05/05/08), di cui oltre 200.000 in mera presunzione senza condanna è stata pronunciata contro di loro. Tra 20.000 e 30.000 profili di DNA vengono aggiunti a FNAEG ogni mese. La Francia è il secondo paese europeo per l'archiviazione. Inghilterra rimane molto più avanti, con più di 4,5 milioni di persone geneticamente depositati, o il 5,2% della popolazione. Dal 2004, la legge autorizza la polizia britannica per prendere DNA fingerprinting di persone si ferma, anche se sono rilasciati senza accusa. Questa legge permette anche la memorizzazione di dati a tempo indeterminato. Dal giugno del 2006, tutti i 27 paesi dell'Unione europea ha libero accesso ai file del DNA in altri paesi.
Da settembre 2007, un nuovo disegno di legge è in discussione nell'Assemblea nazionale: si tratta della possibilità di utilizzare il test del DNA in caso di dubbio su una persona richiesta di un visto per la Francia. agenti diplomatici o consolari in grado di "offrire" al richiedente un visto per eseguire a sue spese, paragonando il suo DNA per la verifica di una discendenza biologica dichiarata. La pratica di test del DNA potrebbe essere massiccia: le procedure di ricongiungimento familiare che coinvolgono i bambini riferiscono 23.000 applicazioni all'anno. ( Le Monde , 13/09/07)



Anno -> legge (Governo) -> DNA ARCHIVIAZIONE 
1998 -> Guigou Act (Jospin, PS) -> es condannati per reati sessuali su minorità sono sotto i 15 anni 
2001 -> Vaillant Act (Jospin, PS) -> Se il componente aggiuntivo es condannati per reati gravi alle persone fisiche (crimini contro l'umanità, torture, omicidi, sfruttamento della prostituzione ...) o delle violazioni della proprietà di violenza (incendio, distruzione ...) 
2003 -> Sarkozy Act (Raffarin UMP) -> on top sospettate o condannate es-ES per quasi tutti i crimini e reati contro persone e cose, tranne che per reati finanziari. Nessun limite di età 
2004 -> Atto Perben 2 (Raffarin UMP) -> Se il componente aggiuntivo es condannato a dieci anni di carcere
Articoli di legge: Facts previste dallo Statuto 706.54, 706.55 e 706.56 del codice di procedura penale. I fatti repressi dalla sezione 706,56 del codice di procedura penale.
dettagli tecnici e finanziari della collezione DNA
Il campione di DNA è mediante un bastone e una blotting sterile. Utilizzando il bastone, guanti poliziotto indossa e una maschera sfregamento mucose della bocca della persona che vuole raccogliere DNA. Poi applica le cellule raccolte sulla carta assorbente. Questo campione viene poi analizzato da laboratori pubblici o privati riconosciuti dallo Stato. L'analisi si concentra sui segmenti di DNA chiamata "non codificante", vale a dire, di non determinare certe caratteristiche fisiche o alcuni difetti genetici (ad eccezione del segmento corrispondente al marcatore del sesso). La tecnica utilizzata per determinare un profilo DNA da campioni contenenti una piccola quantità di DNA (saliva, capelli, sangue, sperma ...). Il risultato dell'analisi è affidabile nel 99%. Il DNA viene poi conservato in Ecully, nei pressi di Lione, o talvolta in Pontoise, nei pressi di Parigi.
" La crescita esponenziale del deposito genetica, è passato da poche migliaia a diverse centinaia di migliaia nel giro di 4 anni, ha creato un mercato redditizio. Ora, accanto ai laboratori della polizia e gendarmeria, ci sono quattro o cinque laboratori privati a cui la polizia e gendarmeria esternalizzano l'analisi del DNA. Mentre l'analisi da un laboratorio privato costa € 350 quattro anni fa, il suo costo è ora fino a 56 €. Un mercato che rimane succosa. Il primo a cogliere l'opportunità di conquistare questo mercato è stato il professor Jean-Paul Moisan. Nel 2003, il capo del dipartimento di genetica dell'ospedale dell'Università di Nantes, ha lasciato il servizio pubblico con 21 dei suoi colleghi per creare la propria compagnia, Genetic Institute Nantes Atlantique (IGNA). In un accordo firmato con il IGNA, University Hospital, dove rimase solo due esperti, impegnati a non sviluppare il suo servizio di analisi genetica per la quale "un 5.000 analisi per soffitto anno" è stato impostato . Il IGNA, che ora ha 180.000 analisi per capacità di elaborazione anno, aumentato il proprio capitale attraverso l'utilizzo dei fondi di investimento:. Il fondo Edmond de Rothschild e Matignon tecnologie sono ormai azionisti al 45% " (Fausto Giudice, 18/03/07, http://bellaciao.org/ )
31 maggio 2006, una circolare del Ministero della Giustizia semplificato la presentazione via della procedura di DNA: la società, laboratori privati non sono più tenuti a inviare tutti i risultati delle analisi ai magistrati, ma la menzione della scoperta, o no , una riconciliazione tra il profilo genetico e inviato quelli presenti nel database. D'altra parte, i dipendenti di laboratori privati per condurre test del DNA per conto di magistrati e ufficiali di polizia laboratori di analisi non dovranno giurare per iscritto che nel corso la loro prima richiesta e non, come hanno dovuto fare in precedenza, ciascuna delle analisi affidate alle loro operazioni ( le Monde , 03/07/07).https://infokiosques.net/lire.php?id_article=451

Perché negare il deposito del DNA?
"Non possiamo accettare che lo Stato lascia in natura, senza alcun controllo, vere e proprie bombe umane a impulsi mostruosi"
Nicolas Sarkozy, ministro degli Interni, Le Figaro , 18/09/2003

"In un mondo in cui la minaccia terroristica è reale e presente, nelle società in cui l'affermazione del diritto alla sicurezza della comunità è una questione importante, lo sviluppo della scienza forense è un imperativo assoluto. "
La stessa conferenza di Lione, 23/02/2006
Il deposito genetica si presenta a noi come un progresso tecnologico essenziale. Il suo obiettivo ufficiale? "La sicurezza del francese-es". Partendo con il miglioramento delle indagini di polizia. tracce di DNA raccolti sulla scena di un crimine consentirebbero di individuare con certezza i responsabili. Questo è il concetto di "prova oggettiva": " Nessun elemento materiale, come sappiamo, i nostri dischi sono fragili. La confessione è diventato sospetto, la testimonianza è considerata fallibili. Con la prova oggettiva che possiamo ora chiarire questioni che lì a pochi anni fa, sarebbe rimasto enigmi "(Nico
las Sarkozy sulla presentazione del DNA, 23/02/2006). Secondo il Ministero degli Interni, la FNAEG hanno risolto 6.000 casi dal 1998. Con questo risultato, il Commissario per l'identità campagne di servizi centrali per l'estensione del FNAEG: " Quanto più si estende la base di dati , il più probabilità di avere un sondaggio orientamento sarà. "( le Nouvel Observateur , 26/04/2007)
Nella legislazione attuale, il DNA è considerato una tecnica di identificazione paragonabile alle impronte digitali, vale a dire utilizzati per le indagini per confrontare le impronte digitali memorizzate con quelle trovate sulla scena del crimine . Laboratori di biotecnologie, tuttavia, cercano di andare oltre l'uso di geni per fini di polizia, prefigurando gli scienziati abusi legati al deposito genetica. La ricerca di questi laboratori sono stati progettati in effetti dedurre una semplice raccolta di DNA, molte informazioni circa il suo proprietario: fisiognomica, gruppo etnico, malattie congenite, sieropositività ... Questo è il caso degli stati fermi -unienne genomica DNA di stampa , ricercato dalla polizia di tutto il mondo. Per ottenere i campioni di DNA per la sua ricerca, questa start-up effettua campagne di campionamento genetiche in tutto il mondo. Si applica club particolarmente genealogia, promettendo loro membri a rivelare i loro loro origini lontane in cambio del loro DNA ( L'Express , 28/03/2007).
Il deposito genetica non solo perseguire polizia scopi investigativi. Essendo quasi sistematicamente raccogliere e conservare 40 DNA di chiunque sia sospettato o condannato da parte dello Stato è anche presentata come una " misura preventiva ". Per i promotori di archiviazione genetica estesa a quasi tutti i reati, tutti con comportamenti individuali considerati 'devianti' ', per quanto piccoli essi siano, è un potenziale criminale. Oppure, nelle parole del Commissario Philippe Mallet, capo dell'identità servizio centrale, " i criminali seri in genere inizia commettendo reati minori " ( Le Nouvel Observateur , 26/04/07). Nel novembre 2005 il " rapporto Benisti ", presentato con lo stesso nome UMP all'Assemblea nazionale, ha fatto eco questo. Sulla base di uno studio di INSERM [ 1 ], è prédéfinissait compreso lo stigma di '' crimine '' sulla base del comportamento dei bambini a partire dall'età di tre anni. Le origini stranieri sono stati presentati come circostanze aggravanti.
Il rapporto ha causato una sensazione quando è stato pubblicato. Due anni più tardi, la nuova legge sulla " prevenzione della criminalità " incarna l'essenza di questo progetto. Passato nel marzo 2007, questa legge aumenta i comportamenti cingolati, gli strumenti considerati '' devianti ''. Gli assistenti sociali (assistenti sociali, educatori ...) sono ora incoraggiati ad agire come informatori alla polizia. file comunali che riuniscono le persone con '' difficile '' sociale, educativo, psichiatrico e finanziaria sono creati, visti da parte delle autorità. Le scuole sono anche coinvolti. Sperimentato dal 2004 e attualmente diffusa nonostante la forte resistenza, il file a base di studenti figli indagini condotte nelle scuole, le loro "origini" geografica, lingua parlata a casa, la loro cultura nativa, i loro risultati e difficoltà scolastiche, l'assenteismo, i se qualsiasi trattamento medico, psicologico o psichiatrico, o la situazione della famiglia ( le Monde , 26/07/07).
Questa politica di '' marcatura '' popolazione precoce sostiene il rafforzamento delle modalità di controllo e repressione. Dal 1995, le leggi sono state rafforzate ed estese da tutti i governi, come Sinistra Destra. Imprigionamenti sono sempre più numerosi. Nello spazio di 15 anni, la popolazione carceraria è aumentata da 40 000 e gli 58 000 (+ 45%), mentre, allo stesso tempo, la popolazione francese aumentato solo del 5%. Questa logica carcere riguarda anche i minori, attraverso la creazione nel 2002 di centri chiusi educativi (CEF) e l'inaugurazione di quest'anno di minorenni istituti di correzione (EPM). Nel frattempo, le nuove tecnologie di controllo sono progressivamente dispiegati sul territorio: Terminali biometrici già installati in molte scuole; CCTV '' intelligenti '', vale a dire, in grado di riconoscere automaticamente i volti o comportamenti; chip RFID, consentendo l'archiviazione e la riproduzione di dati in remoto. Questa ultima tecnologia equipaggerà la nuova carta d'identità biometrica INES attesa a breve.
Queste tecnologie di monitoraggio sono associati ad un aumentato DEPOSITO, in tutti i settori (amministrativo, giudiziario, immigrazione ...). La polizia ha sempre più facile accesso a queste informazioni a nostra insaputa, senza un vero controllo democratico. L'ultimo esempio, il software Slate : ad aprile 2008, i media hanno rivelato che il software, progettato per fornire i file dei font, le dichiarazioni presenti come ad esempio "gay", "rappresentante sindacale" o "senza fissa dimora". A seguito di questa rivelazione, il ministro degli Interni, Michèle Alliot-Marie, aveva chiesto la modifica di ardesia . Con quali garanzie? Ultima novità: la creazione 1 ° luglio 2008, una nuova gestione centralizzata di intelligence interna, che si tradurrà in nuovi file, dalla fusione del DST e la RG. Tutto ciò che riguarda il terrorismo, e per proteggere gli interessi vitali della Francia andrà in un file protetto RI segretezza difesa; tutto il resto, praticamente tutto ciò che riguarda l'informazione ambientale "aperto" sarà trasferito in un nuovo file chiamato Edvige bene (documentario Sfruttamento e sviluppo delle informazioni generali). 1 Gennaio 2008, i file della polizia e gendarmeria, STIC e Judex, saranno fusi. Ricordiamo che i loro dati su adulti sono normalmente tenuti venti anni (quaranta anni per reati gravi), a cinque anni per i minori (dieci a venti anni a seconda della gravità dei fatti), e quindici anni per le vittime. ( Le Monde , 05/05/08)
leggi francesi riescono, ancora limitare ulteriormente le libertà ei diritti legali del popolo contro lo Stato. Le autorità pubbliche ha ora le tecniche di controllo sociale senza precedenti.
Se abbiamo scelto di delineare in pochi paragrafi, l'ambiente di sicurezza in cui il deposito genetica adatta è che si basa il motivo per cui ci rifiutiamo il campione di DNA: si rafforza un ordine sociale ingiusto; è simile a strumenti totalitari; si apre la porta alla discriminazione genetica.
 

1 / Il rafforzamento di un ordine ingiusto
Sono leggi di sicurezza giusto? Chi li determina? Sono efficaci quanto sostenuto dai dati ufficiali [ 2 ]? Sono coinvolti nella creazione della società che vogliamo? Quali sono gli effetti sociali della logica carcere? Perché i media popolari sono essi più colpiti dalla repressione? Queste domande, e molti altri, non sono mai chiesto. In nome di "interesse pubblico" che rappresenta la "sicurezza" del francese-es, ci sono spinti ad accettare il continuo inasprimento dei dispositivi di monitoraggio e di repressione, senza discussione sostanziale sulla società contribuire alla costruzione .
Secondo i loro promotori, leggi di sicurezza beneficerebbero tou-te-s, da politici, per i cittadini-non-s, milionari e dei destinatari di assistenza sociale. Questo disegno è una menzogna utile per i leader di questa azienda. Si nasconde gli antagonismi sociali e rafforzare l'attuale distribuzione della ricchezza e del potere. In una società sempre più disuguale, dove le auto di lusso al fianco di miseria sociale. Dove il lavoro salariato precario è molto diffusa, la protezione sociale si sta restringendo, mentre i profitti del record portata CAC 40. Se un quarto dei francesi es-consumano antidepressivi, ansiolitici e altri sonniferi. Dove lo stato e le multinazionali impongono l'agricoltura industriale, l'energia nucleare, OGM, nanotecnologie. Dove è vietato trasmettere seme o cimelio ricetta per il letame ortica. Dove 100.000 migranti irregolari e delle politiche per rifugiati erano es-es espulsi dal 2002 in cui l'insicurezza sociale sta diventando più forte. Dove la rabbia sta fermentando.
Mentre il capitalismo impone in tutto il regno del profitto e produce disastri sociali e ambientali che conosciamo, lo Stato è sempre più criminale invadente e onnipresente. In questo contesto, non è un caso che il deposito del DNA ora mira attivisti politici. I mietitori e falciatrici OGM rifiutando la morsa delle multinazionali nel mondo agricolo. Anti-pub che rifiutano clamore capitalista permanente e la colonizzazione della nostra immaginazione. I sindacalisti che manifestavano contro la distruzione del codice del lavoro o la delocalizzazione. I manifestanti anti-CPE protestare contro una legge ingiusta. Non è un caso, tuttavia, il deposito genetica non si applica ai reati finanziari, il "Crimine", abuso di beni aziendali e altri appropriazione indebita finanziaria. Penalizzando gli atti di protesta politica, il deposito del DNA aiuta a diffondere un senso di paura. La paura di opporsi alla legislazione, a disobbedire, alla rivolta, la paura di lottare contro un ordine sociale ingiusto.
2 / Strumenti per i regimi totalitari
attivista politico o sindacale informati sulle lotte sociali nel mondo, passati o presenti, sa di cosa parliamo. In poche parole qualche minuto nella pelle di un Ebreo o di un ebreo sotto Pétain, un cileno-e-do sotto Pinochet o e-ciadiano-non sotto Idriss Déby per capire come la misure di sicurezza attualmente in fase di sviluppo in Francia sono minacce pesanti. La griglia della popolazione, la proliferazione di fichages, nuove tecnologie di controllo e la sensazione di paura che generano sono la repressione base di opposizione sono strumenti politici. Non solo leggi di sicurezza rafforzano il dominio che colpiscono la popolazione, ma segnano il modo di regimi dittatoriali.




scultura di Maristella Brugnettini
ispirata a Massimo Bossetti

Questa convinzione, anche se profondamente fondato il nostro rifiuto del prelievo del DNA è spesso difficilmente comprensibile. La maggior parte del tempo, ci è accusato di "esagerare" per mostrare "paranoia" per proiettarci anacronisticamente nel romanzo 1984 di George Orwell. Queste persone prima leggere i libri degli squadroni della morte , una guerra nero , gli anni Condor o nero Silenzio (vedi bibliografia), e allora avremo una base comune per parlarne ... Questi libri dettaglio la genesi e dispositivi di sicurezza potenziali, in particolare strategie di esportazione e le tecnologie sviluppate da parte dell'esercito e la polizia francese alle dittature africane e latino-americani. In ogni caso, non c'è bisogno di evocare lo spettro di una dittatura, un Hitler, un Pétain o Idriss Déby per giustificare la resistenza alle leggi di sicurezza. Come abbiamo cercato di spiegare sopra, la situazione di ingiustizia sociale corrente è già abbastanza rivoltante.





.3 / A proposito di discriminazione genetica
Moltiplicazione di fichages, video sorveglianza, la diffusione di tecnologie biometriche ... In nome della " sicurezza " e " prevenzione ", possiamo andare oltre a tracciabilità sociale? Sì. Mediante deposito del DNA, una nuova politica di sicurezza diventa possibile, sulla base dei modelli genetici di comportamento '' devianti ''. Una convinzione del presidente Nicolas Sarkozy se stesso: " Sono propenso, io, a pensare che siamo nati pedofilo, e questo è davvero un problema che sappiamo il trattamento di questa patologia. Ci sono 1200 o 1 300 giovani che si suicidano in Francia ogni anno, non perché i loro genitori sono piuttosto occupato! Ma perché, geneticamente, avevano una fragilità, un dolore prima. "( La filosofia Magazine , marzo 2007) In altre parole, la nostra identità sarebbe ridotto principalmente alle informazioni memorizzate nel nostro DNA, le nostre caratteristiche biologiche predominano sulla nostra storia, la nostra educazione, la nostra contesto emotivo, sociale ed economico. Così, conoscendo il DNA della popolazione identificherebbe criminali futuri.
Questo tipo di istruzione, che nella bocca di un Jean-Marie Le Pen avrebbe innescato una forte indignazione della campagna mediatica è passato relativamente inosservato nonostante i rinomati genetisti denunce. Per il momento, lo stato sembra ulteriori ricerche in questa direzione. Recentemente, INSERM hanno lanciato un sondaggio di diverse migliaia di studenti con Champagne-Ardenne. Dopo aver completato questi studenti con un questionario sulla loro sociali, la famiglia e la scuola, se vi è una dipendenza da qualsiasi droga, le loro abitudini di consumo, la storia familiare, il loro livello abituale impulsività, la loro eventuale depressione, la loro possibile devianza sessuale, INSERM hanno preso il loro DNA. L'obiettivo? Studiare " l'interazione tra i fattori fattori ambientali e genetici " (http://souriez.info/ ).
Dal punto di vista politico, la visione del mondo che "innata" prevale sul "acquis" ha molti vantaggi:
- Si riduce al minimo la responsabilità dello Stato e l'organizzazione sociale, nella sofferenza della popolazione. Affermare il predominio genetico di una particolare patologia, è quello di spostare allo sfondo del contesto sociale e ambientale. E 'tagliare l'erba sotto ai piedi di tutte le organizzazioni politiche che considerano la sytem sociale attuale come la causa principale della sofferenza mentale, malattia, suicidio e miseria sociale. Essa incoraggia l'applicazione della legge e la logica carcere. Se alcuni individui sono pedofili intrasèquement sono incurabili. Resta solo da bloccarli, '' rimuovere '' socialmente da camicia di forza fisica o chimica. Più in generale, questa ideologia naturalista apre la porta alla stigmatizzazione, il razzismo e l'eugenetica. Qualcuno potrebbe-es-es fa l'ordine, altri per guida-ES, ES essere alcuni ricchi, altri a vivere in alloggi pubblici ... Un'ideologia in linea con molti sostenitori del liberalismo [ 3 ] .
-
-
Infine, la discriminazione genetica è rilevante per il sistema capitalista. Per una compagnia di assicurazioni o di una società di selezionare i clienti o dipendenti in base alle loro predisposizioni genetiche rappresentano un nuovo criterio di redditività. In queste circostanze, la tentazione è forte di avere il file DNA della popolazione. Ma chi può garantire per 40 anni, l'impermeabilità di FNAEG, o maliziosamente [ 4 ] o dalla normativa? Chi può dire che in 20 anni, un governo non consentirà alle imprese multinazionali (banche, compagnie di assicurazione, datori di lavoro, servizi di marketing, ...) di consultare i profili genetici della popolazione?
non è esaustivo e semplificata la selezione di alcuni file degli anni '80
Anno -> acronimo -> Funzioni -> record
1982 -> RG -> File detenuta dal Intelligenza generale: identifica tutti coloro che giocano un ruolo significativo nella politica, religioso, filosofico, economico e sociale. -> Oltre 800 000
1982 -> FICOBA -> Registro Nazionale dei bancari e relativi conti: identifica i proprietari di conto bancario, postale o di risparmio. -> 80 milioni
1985 -> Judex -> Sistema documentazione legale e il funzionamento: la banca dati della polizia. Il Judex è stata attuata senza quadro giuridico nel 1985 e legalizzato nel 2003. -> 1,9 milioni
1987 -> AFIS -> Automated Fingerprint File. -> 1800000
1988 -> RPF -> File di persone ricercate: identifica ogni persona oggetto di una misura di ricerca o di verifica della sua posizione giuridica. -> 350 000
1995 -> SIS -> Sistema d'informazione Schengen: identifica le persone ricercate o sorvegliate in Europa, compresi i militanti considerati "persone potenzialmente pericolose dovrebbe essere impedito di entrare in alcuni incontri internazionali." -> Dal 1-10.000.000
1997 -> Vitale -> Informatizzazione di sicurezza sociale da Electronic Cura Record (FSE) e la scheda di sesamo Vitale. ? ->
1998 - File> Nazionale automatizzato di impronta digitale genetica -> FNAEG: sondaggi dal 2003 quasi tutti coloro che sono accusati di reati. -> 480 000





2001 -> STIC -> sistema di trattamento delle infrazioni: identifica ogni persona coinvolta in un procedimento di polizia (autori, sospetti, vittime). Secondo la CNIL, il tasso di errore è del 25%. Creato da Charles Pasqua, questo database ha lavorato 6 anni in completa illegalità, prima di essere legalizzato nel 2001. -> 23 milioni
2004 -> FIJAIS -> automatica del database giudiziario nazionale degli autori di reati sessuali. ->?
2004 -> Preventel -> Elenchi sospeso nel settore della telefonia mobile e fissa. -> 1,3 milioni
prevista per la fine del 2007 -> Base-studente -> File di scolari: "origini" geografica, la lingua parlata a casa, la cultura casa, difficoltà di apprendimento, l'assenteismo, monitoraggio medi
co, qualsiasi psicologico o psichiatrico, situazione familiare. Questo file è vissuto dal 2004 in alcune scuole. ->?







BOSSETTI CONDANNATO PER ATTO DI FEDE
O DI MALA-FEDE



Molti innocenti  sono stati condannati
con prove opinabili, dopo distruzione del corpo del reato
e con test del DNA approssimativo come
Alessandro Calvia...https://www.facebook.com/groups/173433849698237/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento